Allevamento Setter Inglese della Riserva Reale, Italia


Vai ai contenuti

Menu principale:


STORIA


Lallevamento del setter inglese è relativamente recente.
L
uso di razze diverse dal kurzhaar è stato da sempre un motivo di confronto e di stimolo alla ricerca del meglio. Confronto e stimolo impediscono infatti di innamorarsi senza condizioni di una razza con il pericolo di non accorgersi di difetti ed inefficienze. Nel settembre del 2004 dopo alcune peripezie arriva a casa MEA una Setter Inglese di 2 anni che dimostra subito notevoli caratteristiche di razza ed una grande capacità venatoria. vero e terreni veri.




Dopo un anno di caccia a coturnici e beccacce, ritenuta idonea alle prove di lavoro, viene presentata a Dicembre 2005 alle prove a beccacce di Burgio valide per il trofeo Salituro e trofeo Gramignani, dove debutta con un 3° ecc. e con un 2° ecc. ris CAC . Nel Dicembre 2006 conclude il campionato di lavoro con due 1°ecc CAC ris CACIT alle prove su beccacce di Burgio e la vittoria del primo trofeo ”Beccaccia d’oro”.
MEA ha prodotto due cucciolate: una con Oslo della Trabaltana l’altra con Palaziensis Rambo . In entrambi gli accoppiamenti è stato tenuto come prioritario l’obiettivo di mantenere se non potenziare le attitudini venatorie pur mantenendo le qualità di razza. Ad oggi le prime valutazioni sembrano dare grande fiducia a questi prodotti ma saranno le prime beccacce a suggellarne il successo.





Francesco Francaviglia





di
Francesco Francaviglia e Nicla Orlando
Via E. Fermi, 3 90030 Altofonte (Pa)

Contatti
Tel. +39 091 438384 - +39 3396642949
e-mail
info@dellariservareale.com






Torna ai contenuti | Torna al menu